Scopriamo dove hanno scelto di risiedere gli eredi della famiglia Agnelli. Sono tutte località speciali e che con consentono una perfetta privacy.
Una delle famiglie più potenti d’Italia non poteva limitarsi a dimore di basso profilo. Gli eredi della famiglia Agnelli hanno scelto realtà protette per vivere lontano dai riflettori. Nella storia d’Italia vi sono state tantissime famiglie potenti, ma gli Agnelli sono come una dinastia imperiale. Di generazione in generazione hanno tramandato il loro dominio nel settore delle quattro ruote, accrescendo all’inverosimile il patrimonio.
Margherita Agnelli, figlia di Gianni, e il giornalista Alain Elkann hanno avuto 3 figli. Il primogenito Elkann è diventato l’erede dell’Avvocato dopo la morte del discendente maschio. Il Presidente della Ferrari, del brand FIAT, inglobata nel Gruppo Stellantis, e del potente Gruppo Exor è il noto John Elkann. Quest’ultimo si sta avvicinando anche di più alla Scuderia e all’emozionante realtà della Formula 1. Ecco quale auto possiede.
Il rampollo nato a NY ha gestito una ricchezza sproposita sin da giovanissimo. Si tratta di un capitale miliardario. Le imprese di famiglia ruotano in diversi ambiti, non solo legati all’Automotive. Si va dal CNH Industrial, al club calcistico Juventus, The Economist Group e Louboutin, oltre ad altre controllate con profitti da capogiro. A grandi poteri discendono anche grandi responsabilità.
Le dimore degli Elkann
Il secondogenito Lapo, ex membro del Cda della Ferrari e responsabile della promozione del marchio FIAT, ha fatto altre scelte nella vita rispetto a suo fratello maggiore. E’ appassionato di motore, ma preferisce seguire le azioni della Scuderia con un certo coinvolgimento sui social network. La strada imprenditoriale intrapresa è stata impostata su Garage Italia e altri business. È un giramondo e con patrimoni miliardari potrebbero risiedere anche a vita nei migliori hotel.
John e Lapo sono nati in America precisamente a NY, mentre Ginevra è nata a Londra. John ha frequentato la scuola elementare nel Regno Unito e in Brasile, prima di completare gli studi al Liceo pubblico parigino Victor Duruy nel 1994. Si è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino nel 2000. Ha scelto di rimanere nelle sue dimore storiche nel capoluogo del Piemonte.
Lapo, invece, ha vissuto negli Stati Uniti e nel Regno Unito per anni per poi andare a vivere in Portogallo, nei pressi di Lisbona, con sua moglie Joana Lemos. Ginevra, invece, adora la Capitale. Vive tra Roma e Torino per motivi di lavoro. Le loro case sono regge.