Questa Lamborghini non veniva lavata da 20 anni: il car wash cambia tutto (VIDEO)

Una delle Lamborghini più belle del mondo è stata riportata in vita dopo aver sfiorato l’inferno. Ecco come è cambiata.

Acquistare una supercar del calibro della Lamborghini è una fortuna che in pochissimi possono vantare, e questo rappresenta anche una responsabilità per chi riesce nell’impresa. Purtroppo, accade spesso che questi bolidi finiscano nelle mani sbagliate, che possono causare gravi incidenti, mettendo in pericolo sé stessi e gli altri, o lasciar marcire nell’incuria gioielli da centinaia di migliaia di euro.

Lamborghini car wash Countach
Lamborghini lavaggio eccezionale (YouTube) – Autoeminiauto.it

Nel corso della sua storia, la Lamborghini ha prodotto supercar da sogno, che anche se risalenti a tanti anni fa, ancora sono nella memoria degli appassionati. La meravigliosa Countach è uno dei migliori esempi in tal senso, ed un esemplare di questo modello, di colore rosso, è stato abbandonato per ben vent’anni, prima che qualcuno si accorgesse di lei e la salvasse dallo sfascio.

Lamborghini, a voi il car wash della Countach

Tra le Lamborghini di maggior successo nella storia, la Countach occupa un posto speciale. Pensate che fu prodotta dal 1971 al 1990, un arco temporale che testimonia quanto fosse apprezzata, ed è stata disegnata da Marcello Gandini, con Paolo Stanzani a capo del progetto. La presentazione avvenne al Salone di Ginevra di 53 anni fa, lasciando tutti di stucco per il suo eccezionale design.

Quelli erano anni di estrema crisi per la casa del Toro, e la Countach ebbe il merito di essere uno dei modelli in grado di salvare l’azienda dal peggio. La bellezza e lo stile della casa di Sant’Agata Bolognese non ha nulla da invidiare alle migliori Ferrari, soprattutto quando si parla della Countach. Tuttavia, un esemplare è stato incredibilmente abbandonato per vent’anni, senza mai essere lavato, il che lo ha reso quasi irriconoscibile.

Quando, per questa vettura, tutto sembrava ormai perduto, un gruppo di esperti è riuscito a rinvenirla, salvandola dal peggio. Stiamo parlando dei ragazzi del canale YouTubeAMMO NYC“, che già in altre occasioni si sono dimostrati fondamentali con i loro car wash sulle supercar. Ma su questa Lamborghini Countach è servito dare il meglio del meglio.

Come potrete vedere dal video che abbiamo provveduto a postare in alto, questo gioiello era ridotto in condizioni pessime, ma grazie all’ausilio di prodotti speciali e giorni di duro lavoro, la Countach è tornata a risplendere. Non vogliamo svelarvi tutto e, come al solito, lasciamo parlare le immagini, perché vi garantiamo che ne varrà la pena.

Gestione cookie