Ferrari SF90 Stradale, dopo il ritiro avviene il botto clamoroso (VIDEO)

A dir poco paradossale quanto è avvenuto al momento del ritiro di una magnifica Ferrari SF90 Stradale. Le immagini vi faranno piangere il cuore.

E’ paradossale che una Ferrari SF90 Stradale finisca per subire dei danni ancor prima di essere immessa in strada. A volte succedono cose bizzarre nel mondo e, grazie alla tecnologia, un numero sempre crescente di video ci permette di analizzare la poca cura con cui vengono effettuate operazioni.

Ferrari SF90 Stradale, dopo il ritiro avviene il botto clamoroso (VIDEO)
Ferrari SF90 Stradale (AdobeStock) – Autoeminiauto.it

Questa storia appare quasi come una barzelletta ma è avvenuta in un concessionario dove sarebbe dovuta essere consegnata una SF90 Stradale nuova di zecca. Le vetture vengono trasportate su mezzi pesanti e in fase di scarico i pericoli possono essere svariati. Basta una piccola disattenzione per combinare un disastro. In questo caso qualcosa è andato storto.

L’addetto è intento nella fase di estrazione del bolide tramite pedana abbassata elettronicamente. A quel punto si nota che la discesa ad un certo punto cominci a bloccarsi da un lato. Dopo poco avviene il tonfo. Nessuno è riuscito ad intervenire in tempo per salvare la vettura ibrida modenese. Dal video non si possono calcolare i danni, ma occorre capire sotto la carrozzeria a quanto ammonta l’entità del problema. Potrebbero esserci stati dei guai alle sospensioni o a motore.

Ferrari SF90 Stradale, botto terribile alla consegna

Il primo bolide ibrido della storia del Cavallino Rampante è un concentrato di tecnologia estremo. Molti elementi sono ereditati direttamente dall’esperienza in pista. Si tratta di un modello ibrido equipaggiato da un propulsore V8 biturbo da 3.9 litri che, con le tre unità elettriche, rilascia sull’asfalto una cavalleria di 1000 CV. Il motore termico sprigiona 780 CV e, complessivamente, altri 220 cavalli (162 kW) arrivano dalle unità elettriche. Date una occhiata al video del tonfo sul canale YouTube BRUCE GARAGE – Enrico Di Mauro.

Disastro ritiro di una magnifica Ferrari SF90 Stradale
Ferrari SF90 Stradale, che botto (Adobe) Autoeminiauto.it

Un mostro del genere dovrebbe essere trattato con i guanti. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 2,5 secondi. La top speed è di 340 km/h. Per quanto concerne il costo, invece, parte da 430mila euro. Per performance, eleganza e tecnologie utilizzate, il prezzo è consono al valore di una supercar storica. Venne lanciata nel 2019, anche nella versione da Formula 1.

La monoposto fu portata al successo da Charles Leclerc a Spa Francorchamps e a Monza. Il monegasco è tornato alla vittoria nel suo Principato. Sebastian Vettel, invece, festeggiò il suo ultimo trionfo in F1 a Singapore sulla SF90.

Gestione cookie